Smile 2 verrà realizzato, come conferma il regista del primo film, Parker Finn, il quale ha firmato un accordo di prima visione con la Paramount Pictures. La notizia è stata condivisa in esclusiva da The Hollywood Reporter. Finn ha fatto il suo debutto alla regia proprio con Smile, che si è rivelato uno dei film più redditizi del 2022, a fronte di un budget di appena 17 milioni di dollari.
La Paramount ha distribuito Smile, scritto e diretto da Parker Finn, incassando oltre 216 milioni di dollari in tutto il mondo. Tra i tratti distintivi del film, oltre a quello di riuscire a spaventare le persone con sorrisi spaventosi, ricordiamo il fatto di essere il primo film horror originale a conquistare la posizione numero uno al botteghino nazionale dal 2016. Per il momento, i dettagli dell’accordo tra Finn e Paramount rimangono nascosti ma, comunque, il regista dovrebbe scrivere, produrre e dirigere diversi lungometraggi dell’orrore, tra cui Smile 2 che, in ogni caso, ha la priorità assoluta.
“Il successo rivoluzionario di Smile è una testimonianza del cinema unico e fresco di Parker, e siamo entusiasti che farà della Paramount la sua casa“, ha dichiarato il presidente e CEO della Paramount Brian Robbins in una dichiarazione. “Parker sa come tenere le persone con il fiato sospeso e siamo felici di poter continuare a spaventare il pubblico insieme“, hanno dichiarato congiuntamente i copresidenti del gruppo cinematografico della Paramount, Michael Ireland e Daria Cercek.
Parker Finn ha fatto il suo debutto alla regia con l’opera che ha adattato il suo cortometraggio del 2020, Laura Hasn’t Slept. Smile è stato inizialmente realizzato per il servizio di streaming Paramount+, ma una proiezione di prova a Burbank, tre mesi dopo la post-produzione, ha cambiato il destino del film e, di conseguenza, anche la carriera di Finn. “Il pubblico stava urlando contro lo schermo, quindi era molto chiaro che l’ambiente comune e la sua natura fossero incredibili“, ha detto Finn a The Hollywood Reporter a dicembre, aggiungendo: “E, a onor del merito, alla Paramount l’hanno riconosciuto ed hanno sostenuto il film in un modo così straordinario“.