C’è una favolosa notizia per i fan dell’amato franchise di Sister Act: la straordinaria Whoopi Goldberg è pronta ad indossare per la terza volta l’abito di Suor Maria Claretta nell’attesissimo sequel! La news ha fatto impazzire il web che ha reagito molto positivamente al ritorno sullo schermo dell’attrice nei panni di Deloris Van Cartier, la svitata cantante in abito da suora.
Non è propriamente un ritorno inaspettato: infatti, in precedenza, ci sono state varie indiscrezioni su un possibile sequel, ma non sono mai state confermate ufficialmente. Oggi, invece, possiamo rassicurare i fan che il terzo film si farà e la produzione è già a lavoro per la sceneggiatura.
La grande domanda che tutti si staranno facendo è: quali membri del cast originale torneranno? E chi saranno le new entry? È ancora presto per avere delle conferme definitive, ma ci sono delle ipotesi a riguardo e la stessa Goldberg ha condiviso con chi vorrebbe lavorare. Qualche mese fa l’attrice è stata ospite al talk show Loose Woman e ha rivelato i nomi degli attori che desidererebbe avere a fianco a lei.
Ecco cosa ha detto la Goldberg: “Voglio far sapere a Maggie Smith che sto tenendo da parte per lei il ruolo della Madre Superiora, perché non posso fare questo film con nessuno tranne te“. Che dire, Whoopi ha lanciato una richiesta ben chiara e precisa, ribadendo che la presenza della Smith è imprescindibile.
Non solo, la star di Sister Act ha anche manifestato la volontà di voler avere nuovi volti nel cast per portare una ventata di aria fresca. Ecco cosa ha detto: “Voglio chiedere a Keke Palmer di partecipare. Sapete, voglio tutti nel cast: Lizzo e voglio anche Nicki Minaj“. Insomma, l’attrice ha detto in modo esplicito e dettagliato, chi vorrebbe con lei nel sequel: ora ci tocca solo aspettare e attendere delle news più concrete.
Gli appassionati di Sister Act sono sicuramente molto legati agli attori del cast tradizionale e di sicuro, tra le tante attrici che vorrebbero rivedere sono sia la simpatica e benevole Suor Maria Patrizia (Kathy Najimy), ma anche la dolce e timida Suor Maria Roberta (Wendy Makkena).
Ci sono grandi aspettative per il nuovo film e i fan non vedono l’ora di rivedere la Goldberg alle prese con le esilaranti avventure di Suor Maria Claretta. I film precedenti sono caratterizzati da una spassosa comicità e da divertentissime scene. Per esempio, nel primo film Sister Act – Una svitata in abito da suora, è impossibile non ricordare il primo dialogo tra la Madre Superiora e Deloris Van Cartier, cantante di un night club costretta a nascondersi in un convento a causa del suo ex fidanzato che la vuole morta. O come non ripensare all’iconica scena dove Suor Maria Claretta deve dirigere il coro delle suore. Per non parlare delle strepitose canzoni scritte per il film, in particolare l’emozionante I Will Follow Him.
Anche il secondo capitolo del film, Sister Act 2 – Più svitata che mai, ha regalato dei momenti iconici e se siete dei veri fan vi ricorderete sicuramente quando le suore irrompono in una sala slot di Las Vegas. E nonostante non abbia riscontrato un grande entusiasmo da parte della critica, al cinema, invece, ha avuto un grande successo incassando in tutto il mondo 125 milioni di dollari.
Il ritorno di Whoopi Goldberg in Sister Act ha indubbiamente scatenato un grande entusiasmo tra il pubblico, ma ora bisognerà rimanere aggiornati e sperare che non manchi tanto all’inizio delle riprese.