Eddie Murphy afferma di essere “pronto” ad essere nuovamente il doppiatore di Ciuchino in un potenziale Shrek 5 o magari in uno spin-off incentrano esclusivamente su di lui. L’attore ha quindi affermato che, dal suo punto di vista, l’asino del cult Dreamworks meriterebbe un film tutto suo, al pari del gatto con gli stivali, che apprezza ma che considera meno divertente rispetto a Ciuchino.
“Sarei assolutamente aperto ad un ritorno se mai venissero a propormi un altro Shrek, lo farei in due secondi. Adoro Ciuchino“, ha detto Eddie Murphy durante un’intervista rilasciata nelle scorse ore a Etalk. L’attore di Una poltrona per due ha quindi aggiunto: “Sai, hanno fatto i film Il gatto con gli stivali. Ed io pensavo cose tipo ‘Avrebbero dovuto fare un film su Ciuchino’. L’asino è più divertente del gatto con gli stivali. Voglio dire, adoro il gatto con gli stivali, ma non è divertente come Ciuchino. Farei un film su di lui e farei un altro Shrek, in due secondi“.
Come riportato da Deadline, a quel punto la giornalista ha suggerito ad Eddie Murphy di “lanciare un appello” affinché venga realizzato un film spin-off con Ciuchino protagonista, come già avvenuto per il gatto con gli stivali. L’attore ha quindi detto: “Questa è la Dreamworks Animation. Devono volerlo fare. Dreamworks, se volete farlo, chiamatemi. Sono pronto, sono seduto e pronto a fare Ciuchino“.
Ricordiamo che durante il Red Sea Film Festival, anche Antonio Banderas, doppiatore del gatto con gli stivali, ha lasciato intendere che sarebbe a completa disposizione per un quinto capitolo di Shrek. “La prima volta che ho fatto Il gatto con gli stivali, stavo lavorando a Broadway, quindi ho fatto la mia prima sessione lì. Ho fatto cinque film adesso. Probabilmente ce ne sarà un altro, e Shrek probabilmente tornerà“, aveva detto Banderas a Deadline. Il personaggio da lui doppiato è tornato al cinema a dicembre con Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio, sequel del precedente film, uscito nelle sale nel 2011.