Helen Mirren, protagonista di Shazam! Furia degli dei avverte che il pubblico potrebbe aver bisogno di superpoteri per comprendere appieno la trama del film DCU. L’attrice debutta nel sequel del film di supereroi interpretando la dea cattiva Hespera insieme a Rachel Zegler e Lucy Liu con Zachary Levi che riprende il suo ruolo di protagonista nel film della Warner Bros.
“Non chiedetemi della trama, è troppo complicata“, ha detto la Mirren durante il “The Graham Norton Show”. Come riporta Insider, l’attrice ha commentato: “Lucy Liu e io siamo dee arrabbiate che indossano costumi incredibilmente pesanti. Faceva molto caldo e ci si sentiva a disagio e infatti Lucy, alla fine del primo giorno di riprese, ha detto: ‘Stanno cercando di ucciderci’, in tutta serietà“. La star di “Fast X” ha aggiunto: “Volevo farlo perché mi è piaciuto molto il primo “Shazam! Era dolce e divertente. Non sono una persona che ama i supereroi, ma mi è piaciuta l’idea e ho accettato volen ieri il secondo film. È fantastico“.
Il regista David F. Sandberg ha riassunto la trama come una “estensione del primo film” con il protagonista Billy, interpretato sia da Asher Angel che da Levi, che “lotta un po’” con la sua famiglia adottiva. “Si tiene molto stretto alla sua famiglia perché non vuole che tutti si disperdano“, ha detto Sandberg a Entertainment Weekly. “Ha appena trovato la sua famiglia e vuole averla tutta insieme“. Il prossimo film ha subito diversi cambiamenti di data di uscita a causa della scossa DC alla Warner Bros. Discovery.
Shazam! Furia degli dei non è l’unico ruolo da brivido che la Mirren ha assunto. L’attrice di “1923” recita accanto a Harrison Ford nel prequel di “Yellowstone” della Paramount+, che ha richiesto un “diagramma di flusso” per il cast per capire esattamente come i rispettivi personaggi sono collegati alle altre generazioni della famiglia Dutton.