Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha condiviso una sua breve recensione di Shazam! La furia degli dei. “Lo adoro, è un vero spasso“, ha detto Gunn del prossimo sequel del DC Universe su Twitter. Ha anche elogiato il cast e la troupe del film, tra cui le star Zachary Levi e Rachel Zegler, e il regista David F. Sandberg.
I love it, it’s a complete blast. @ZacharyLevi & @ponysmasher & @rachelzegler & the whole crew killed it. #ShazamMovie https://t.co/GHlv2ToDJd
— James Gunn (@JamesGunn) March 7, 2023
Il futuro di Shazam nel DCU rimane poco chiaro, anche se Sandberg ha dichiarato che le future apparizioni del personaggio dipenderanno dall’andamento di Fury of the Gods. “La possibilità di avere altri Shazam c’è e se è questo che volete la cosa migliore è andare a vedere il film“, ha dichiarato. Attualmente si prevede che il prossimo sequel sarà il debutto di minor incasso del DC Extended Universe, con un’apertura stimata di 35 milioni di dollari. Tuttavia, questi numeri sono soggetti a cambiamenti con l’avvicinarsi dell’uscita del film. Sandberg ha confermato che Fury of the Gods non interferirà o contraddirà i piani di Gunn e Peter Safran per il DCU nel caso in cui il personaggio non dovesse inevitabilmente tornare.
I DC Studios non hanno ancora annunciato alcun sequel di Fury of the Gods o progetti che coinvolgano Shazam, lasciando che alcuni speculino sul futuro del personaggio. Prima di annunciare i progetti previsti per il Capitolo 1 del DCU, intitolato “Gods and Monsters“, Gunn ha parlato brevemente di Shazam! Fury of the Gods. “Shazam è sempre stato lontano, in una sorta di sua parte del DCU“, ha detto, aggiungendo che il sequel porterà direttamente a The Flash, che dovrebbe dare il via a un rilancio del franchise cinematografico del DCU.
Fury of the Gods ha ufficialmente terminato le riprese nel settembre 2021, anche se è stato riportato che il film è stato sottoposto a importanti reshoots ordinati da Gunn, una voce che Sandberg ha poi smentito. Sequel di Shazam! del 2019, Fury of the Gods vedrà affrontare una nuova minaccia. Levi ha recentemente affrontato le voci secondo cui non sarebbe tornato a vestire i panni di Shazam nei futuri film del DCU in seguito ai cambiamenti avvenuti nei DC Studios, ora guidati da Gunn e Peter Safran. “Oooh, non crederei mai a tutto quello che si vede su internet“, ha detto Levi all’epoca.
Oltre a Levi, il cast di Fury of the Gods comprende Jack Dylan Grazer, Djimon Hounsou, Ian Chen, Grace Fulton, Faithe Herman e Jovan Armand, mentre Adam Brody, Ross Butler, D. J. Cotrona e Meagan Good torneranno tutti nei panni delle forme adulte della Shazam Family. Fury of the Gods ci presenta anche nuovi cattivi chiamati Figlie di Atlante, tra cui Zegler nel ruolo di Anthea, Helen Mirren nel ruolo della semidea Hespera e Lucy Liu nel ruolo di Kalypso.
Shazam! Fury of the Gods arriverà nelle sale il 17 marzo 2023.