Se mi lasci ti cancello continua ad avere un numero nutrito di fan. Kate Winslet, infatti, ha raccontato di provare stupore di fronte all’amore dei suoi figli per il film diretto da Michel Gondry e interpretato da lei e Jim Carrey. Solitamente, i figli dell’attrice non amano i suoi progetti ma Se mi lasci ti cancello sembra essere una felicissima eccezione.
Come riportato da IndieWire, l’attrice ha rivelato nel corso di un’intervista con People: “Mia e Joe amano Se mi lasci ti cancello. Lo adorano e adorano la colonna sonora. Così regolarmente sento provenire dalla camera da letto di qualcuno dei due Beck a tutto volume. E mi dico: ‘Stanno guardando Se mi lasci ti cancello. È una cosa incredibile”.
Kate Winslet ha poi spiegato che l’entusiasmo dei suoi figli per il film l’ha spinta ad amarlo ulteriormente.
L’attrice ha proseguito: “Molte frasi sono legate a quella generazione. I miei figli e i loro amici me le citano spesso. Poi mi chiedono: ‘Sai chi ha detto questo?’. E io rispondo: ‘No. Chi l’ha detto?’. E loro: ‘L’hai detto tu, mamma, nel ruolo di Clementine in Se mi lasci ti cancello’. E io: ‘Oh mio Dio, che battuta fantastica’. Quindi si aggrappano a queste cose che sono davvero divertenti e certamente inaspettate”.
Sebbene Kate Winslet abbia detto che i suoi figli non sono particolarmente interessati a guardare molti dei suoi altri film, si spera che possano apprezzare le prodezze fisiche che ha compiuto in Avatar: La via dell’acqua. L’attrice ha recentemente rivelato di aver imparato a trattenere il respiro per sette minuti durante le riprese dell’ultimo film di James Cameron (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Avatar: La via dell’acqua).
“Ho il video in cui riemergo dicendo: ‘Sono morta, sono morta?’. E poi: ‘Qual è stato il mio tempo?'”, ha chiosato Kate Winslet. “Ho voluto subito sapere il mio tempo. E non riuscivo a crederci… La cosa successiva che ho detto è stata: ‘Dobbiamo fare il radio set’. Volevo che Jim lo sapesse subito”.