Neve Campbell potrebbe non essere l’unico membro originale di Scream a tornare nel prossimo sequel di Kevin Williamson. Secondo l’insider Daniel Richtman, sia Courteney Cox che Patrick Dempsey, appariranno in Scream 7. Tuttavia, l’annuncio di Richtman è da considerarsi solo un rumor fino a quando non verrà confermato in veste ufficiale.
Nonostante le voci sul fatto che il film potesse essere cestinato dopo aver perso le star Melissa Barrera, Jenna Ortega e il regista Christopher Landon all’inizio di questo mese è stato annunciato che Scream 7 si farà e andrà avanti con un nuovo regista, il creatore e scrittore dei capitoli precedenti, Kevin Williamson.
Secondo Daniel Richtman, Patrick Dempsey è attualmente in trattative per tornare nel ruolo del detective Mark Kincaid, un personaggio che non si vede dall’epilogo del terzo film e, Dempsey avrebbe dovuto riprendere il ruolo per Scream 4 ma un conflitto di programmazione con Transformers 3 lo ha costretto a rinunciare al film.
Per quanto i presunti ritorni di Cox e Dempsey possano essere eccitanti per alcuni fan, il coinvolgimento confermato del creatore di Scream Kevin Williamson e Campbell con Scream 7 sta già aiutando a raddrizzare la nave travagliata della serie horror. Dopo la controversa rimozione dell’attrice di Scream VI Melissa Barrera dal franchise, e poi la partenza della sua co-protagonista, Jenna Ortega, i fan del franchise avevano un disperato bisogno di buone notizie.