Fine di un’era. Dopo 25 anni di onorato servizio in una delle saghe horror più amate, Neve Campbell abbandona il franchise di scream. L’attrice non reciterà in Scream 6 per via di una disputa sul suo compenso, ma ammette che la decisione è stata davvero molto difficile.
L’amata final girl ha fatto la sua ultima apparizione in Scream, quinto capitolo e primo realizzato senza la presenza di Wes Craven, che si è rapidamente rivelato una hit tanto da spingere i produttori a mettere subito in cantiere un altro sequel. Dopo l’annuncio del suo ritorno nel cast, Neve Campbell ha confermato ufficialmente la sua uscita di scena, dovuta a divergenze salariali con la produzione, dichiarando a Deadline:
Purtroppo non farò il prossimo film di Scream. Come donna, ho dovuto lavorare molto duramente nella mia carriera per stabilire il mio valore, soprattutto quando si tratta di Scream. Ho sentito che l’offerta che mi è stata presentata non corrispondeva al valore che ho portato al franchise.
Campbell ha continuato: “È stata una decisione molto difficile andare avanti. A tutti i miei fan di Scream, vi amo. Siete sempre stati così incredibilmente di supporto per me. Sarò per sempre grata per voi e per ciò che questo franchise mi ha dato negli ultimi 25 anni”.
In totale, finora il franchise di Scream ha incassato più di 744 milioni di dollari al botteghino fin dal 1996, anno dell’uscita del primo capitolo.
Dopo aver rinunciato a Scream 6, Neve Campbell è attualmente parte del cast della serie Netflix The Lincoln Lawyer e di recente ha anche firmato per l’adattamento di Twisted Metal, serie prodotta da Peacock, al fianco di Anthony Mackie e Thomas Haden Church.