Ghostface è più letale che mai nel nuovo trailer di Scream 6. L’attesissimo sequel dello slasher porterà l’iconico killer a New York City a caccia degli ultimi sopravvissuti di Woodsboro, interpretati da Jenna Ortega e Melissa Barrera. Il film uscirà nelle sale il 23 marzo 2023. Come si vede nel video, Sam, Tara e i fratelli Chad (Mason Gooding) e Mindy Meeks-Martin (Jasmin Savoy Brown) si sono trasferiti a New York City, sperando di trovare l’anonimato in mezzo alla folla. Il gruppo è profondamente segnato dopo l’incontro quasi mortale con Ghostface, ma sembra pronto ad andare avanti con le proprie vite. Sfortunatamente per loro, la grande città è anche il luogo perfetto per il nascondersi di un nuovo assassino, o di assassini.
Ogni film della serie introduce anche un gruppo di persone che possono essere sia nuove vittime che assassini. Inoltre, la serie è nota per rivelare che dietro ai crimini raccapriccianti ci sono le persone più vicine ai protagonisti. Il nuovo trailer fa un ottimo lavoro per aumentare la paranoia, introducendo il cast principale del sequel e sottolineando come tutti siano potenziali sospettati, portando lo spettatore a porsi delle domande.
Nel cast di Scream 6 tornerà Hayden Panettiere nel ruolo di Kirby Reed, una sopravvissuta di Scream 4, e Courtney Cox nel ruolo di Gale Weathers, una reporter investigativa che compare in ogni capitolo del franchise. Purtroppo, l’eterna final girl Sidney Prescott (Neve Campbell) non fa parte di Scream 6. I nuovi membri del cast del film includono Samara Weaving, Liana Liberato, Dermot Mulroney, Jack Champion, Henry Czerny, Tony Revolori, Josh Segarra e Devyn Nekoda. Scream VI riunisce lo stesso team del franchise, con il ritorno di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett di Radio Silence come registi. James Vanderbilt e Guy Busick sono nuovamente coautori della sceneggiatura.