Ghostface si aggira nella vostra città, non temete fa tutto parte della pubblicità per promuovere il prossimo Scream 6. Nelle settimane che precedono l’uscita del film, prevista per il 10 marzo, il famigerato Ghostface è stato avvistato in varie città degli Stati Uniti, tra cui Sonoma (la controfigura della città immaginaria di Woodsboro), New Orleans e Saint Louis. Considerando lo stato del mondo e gli avvistamenti di clown demoniaci del 2016, non sorprende che la presenza apparentemente casuale di un killer in costume abbia provocato chiamate al 911 da parte di cittadini spaventati. Al momento la Paramount non ha rilasciato commenti.
I was just minding my business https://t.co/aG8bc3J4Cc
— Ghostface (@GhostfaceTalks_) March 1, 2023
Come riporta Variety, l’account Twitter ufficiale di Ghostface si è unito al divertimento rispondendo “Mi stavo solo facendo gli affari miei” oppure “Ti sto osservando” alle inquietanti foto delle webcam che hanno ripreso i suoi viaggi in giro per il Paese. La Paramount ha fatto un’operazione simile con “Smile”, creando una coinvolgente campagna di marketing virale per promuovere il film horror psicologico. Prima dell’uscita nelle sale, lo studio ha ingaggiato degli attori durante le partite della MLB: si sono seduti dietro la casa base e hanno mostrato dei sorrisi inquietanti. “Smile” è diventato a sorpresa un successo al botteghino, guadagnando più di 200 milioni di dollari a livello globale.
I’m watching you. #ScreamVI https://t.co/UANXbT6hlb
— Ghostface (@GhostfaceTalks_) March 2, 2023
Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett hanno diretto Scream 6 da una sceneggiatura di James Vanderbilt e Guy Busick. Si tratta della prima volta sul grande schermo – da quando esiste il franchise – che non avrà come protagonista Sidney Prescott. L’attrice Neve Campbell ha lasciato il film per una disputa sulla retribuzione. Melissa Barrera, Jenna Ortega, Hayden Panettiere e Courteney Cox sono le protagoniste del nuovo film, che segue gli abitanti di Woodsboro, perennemente presi di mira, fino a New York City, dove sono braccati da un nuovo assassino Ghostface.
Wes Craven ha creato il franchise quasi 30 anni fa e ha diretto i primi quattro episodi, “Scream” del 1996, “Scream 2” del 1997, “Scream 3″ del 2000 e “Scream 4” del 2011. Paramount e Spyglass hanno riavviato la proprietà con “Scream” del 2022. Il thriller vietato ai minori ha fatto il botto al botteghino con quasi 140 milioni di dollari a livello globale.