Uscì nelle sale del 2003, School of Rock, il film che consacrò Jack Black come l’attore più rock di Hollywood e potrebbe ritornare per un sequel a distanza di oltre vent’anni.
Jack Black in una recente intervista per Joe ci confida con entusiasmo che è pronto ad un sequel, ma solo a condizione che la sceneggiatura venga scritta, come nel primo film, da Mike White ed ha già in mente un titolo School of Rock 2: Electric Boogaloo, un ironico riferimento al sequel di Breaking.
Abbiamo quindi la speranza di poter vedere ritornare Jack Black dietro la cattedra, nel panni del supplente che portò la sua classe di ragazzini alla battaglia delle band, ma al momento niente è certo. Sia Jack Black che lo sceneggiatore Mike White hanno un’agenda fitta di impegni. Black al momento sta promovendo l’ultimo capitolo di Kung Fu Panda dove, in lingua originale, presta la sua voce al protagonista Po. Mentre, White si sta occupando della terza stagione di The White Lotus che Black ha definito “il miglior programma tv del momento“.
Nell’attesa di saperne di più possiamo dare un’opportunità alla serie tv School of Rock disponibile (per l’Italia) sulla piattaforma Paramount + e che al momento conta tre stagioni.