Al CinemaCom di Las Vegas le novità non finiscono di sorprendere ed ora tutti i fan dell’horror (e non) attendo con trepidazione l’uscita del reboot di Scary Movie. Paramount Pictures e Miramax, in collaborazione con il produttore di “Fast and Furious” Neal H. Moritz, faranno risorgere il franchise inattivo ormai dal 2013.
Con il ritorno di Scream nelle sale cinematografiche, ed il genere horror che continua a spaccare al botteghino, si sapeva che era solo questione di tempo prima che tornasse la saga di Scary Movie. E tutto ciò avverrà anche abbastanza presto, considerando che sarà prodotto nell’autunno del 2024 e dovrebbe arrivare nelle sale nel 2025.
Il film del 2000 parodiava i film horror dell’epoca (tra cui Scream, So cosa hai fatto l’estate scorsa e The Blair Witch Project) e raccontava di un gruppo di amici minacciati da un killer mascherato. Incassò ben 278 milioni di dollari al botteghino mondiale e il successo portò alla produzione di altre parodie horror, cinque in totale, uscite tra il 2000 e il 2013.
La decisione di un reboot arriva in un momento in cui il genere horror sta attraversando un periodo roseo, con pellicole che attirano grandi folle e generano significativi incassi. Dalla Paramount emerge chiara l’intenzione di colmare una lacuna nel panorama comico attuale, sfruttando il nuovo materiale del genere horror per generare risate e, ovviamente, successo.
Film come Five Nights at Freddy’s, Smile e M3GAN potrebbero essere fonte di ispirazione, anche se in realtà non è stato detto nulla in merito alla trama o al cast (anche se non esisterebbe alcun Scary Movie senza Anna Faris e Regina Hall). Speriamo solo che questa collaborazione porti fortuna alla saga e, se il genere horror continuerà ad essere sulla cresta dell’onda, sicuramente non mancheranno i contenuti per un nuovo franchise.