La protagonista di Scappa – Get Out aveva previsto la nomination agli Oscar già prima di girare il film di Jordan Peele. Evidentemente, Allison Williams riponeva fiducia estrema nei confronti della persona che, da lì a poco tempo, sarebbe diventato uno dei principali punti di riferimento dell’industria hollywoodiana in termini di idee originali.
Come riportato da IndieWire, Allison Williams ha dichiarato nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly: “Abbiamo girato Scappa molto velocemente. I miei ricordi non riguardano tanto i momenti delle riprese quanto i pomeriggi e i fine settimana che abbiamo trascorso. Tutti si riunivano in questa casa che avevo affittato e stavamo tutti insieme a parlare. Ho dei ricordi così felici di quell’esperienza. È stato così intenso, estenuante, travolgente e gratificante. È stato semplicemente fantastico. Non ho una parola negativa da dire al riguardo”.
Di recente, Allison Williams ha riflettuto sul fatto di fidarsi del suo istinto di attrice, soprattutto quando si tratta di essere una “nepo baby”, ovvero una figlia di genitori famosi (l’interprete è figlia del conduttore del telegiornale Brian Williams). “Non mi sembra una perdita ammetterlo”, ha rivelato l’attrice a Wired a proposito dell’etichetta. “Se ti fidi delle tue capacità, credo che sia molto semplice riconoscerlo”.
Recentemente, Allison Williams ha recitato nei panni della protagonista dell’ultimo film prodotto da James Wan (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di M3GAN) e ha aggiunto di essere entusiasta di esplorare vari generi. “Tutte queste cose sono super divertenti per me perché posso giocare spingendomi ai limiti di ciò che posso fare con il mio corpo, il mio viso, la mia voce e il mio io”.
L’attrice sarà protagonista della prossima serie Fellow Travelers al fianco di Jonathan Bailey e Matt Bomer. La serie segue le vite e la volubile storia d’amore dei due protagonisti, attraverso epurazioni, guerre, proteste e pestilenze.