Shawnee Smith, volto iconico del franchise di Saw, potrebbe tornare per Saw 10, nuovo capitolo della saga horror che ha debuttato sul grande schermo nel 2004. Stando a quanto riportato da Deadline, infatti, l’attrice sarebbe in trattative per riprendere il ruolo di Amanda, personaggio che il pubblico ha conosciuto nei primi film del franchise.
Le riprese di Saw 10 sono attualmente in corso a a Città del Messico e l’uscita del film è prevista per il 27 ottobre 2023. Nonostante siano trascorsi molti anni, i fan della saga ricordano benissimo Shawnee Smith e la sua Amanda Young, che è stata una delle prime vittime di Saw, prima di diventarne complice e poi di nuovo vittima. All’inizio è riuscita a sopravvivere alla tremenda trappola dell’enigmista: un’apparecchiatura legata alla testa, pronta a spezzarle letteralmente la mascella. Per salvarsi, ha dovuto prendere la chiave dell’apparecchio infernale, inserita nello stomaco del suo compagno, morto soltanto in apparenza. A questo punto non rimane che attendere l’eventuale conferma della notizia e capire in che modo l’attrice statunitense potrà riprendere il suo ruolo sullo schermo.
Creato da James Wan e Leigh Wannell, il franchise di Saw è iniziato due decenni fa. I dettagli di Saw 10 rimangono ancora scarsi, ma è stato confermato che Kevin Greutert, che ha diretto Saw VI e Saw 3D: Il capitolo finale è stato scelto come regista. Il produttore Oren Koules ha descritto il ritorno di Greutert come una sorta di regalo per i fan. “Abbiamo ascoltato ciò che i fan hanno chiesto e stiamo lavorando sodo per dare vita ad un film che gli appassionati di Saw e i fan dell’horror possano adorare allo stesso modo“, ha detto, aggiungendo che la scelta di riportare il regista è in gran parte dovuta al suo Saw VI, che rimane uno dei capitoli più amati dai fan della serie. Anche Tobin Bell tornerà nel franchise di Saw per riprendere il ruolo iconico di Jigsaw, che ha interpretato sin dall’inizio della saga.
Al fianco di Tobin Bell (e forse Shawnee Smith) reciteranno anche Michael Beach, Synnøve Macody Lund e Steven Brand, tutti in ruoli ancora sconosciuti. Il film sarà prodotto da Lionsgate e Twisted Pictures.