Saw 10 ha iniziato a svelare le sue carte e a mostrare la prima foto di Tobin Bell dal set del film horror che rilancia uno dei franchise di genere di maggiore successo nella storia. L’attore torna nei panni di Jigsaw ben cinque anni dopo aver interpretato per l’ultima volta il personaggio. Sebbene non offra molto in termini di indizi per la natura della scena, lo scatto vede l’icona del franchise conversare con un bambino mentre legge un libro sconosciuto nel parco.
I’m sure most of you are aware but #SawX is halfway through the 2nd week of filming! Here’s a 1st look at @officialtobin reprising THAT legendary role. The young boy is played by none other than Producer Mark Burg’s son. The 2nd photo was taken last week. Who’s excited for more? pic.twitter.com/7LnHwnpg4S
— SAW X🍥 (@sawspace) November 17, 2022
La foto con Tobin Bell nei panni di Jigsaw sul set di Saw 10 è stata diffusa dalla pagina Twitter SawSpace. I dettagli sulla trama del titolo sono ancora sconosciuti. A occuparsi della regia sarà Kevin Greutert, già regista di Saw VI e di Saw: The Final Chapter; a occuparsi della sceneggiatura, invece, saranno Josh Stolberg e Peter Goldfinger, autori di Jigsaw e Spiral.
L’immagine che ritrae la star è stata pubblicata circa un mese dopo l’ufficializzazione del ritorno di Tobin Bell in Saw 10. I produttori del film, Mark Burg e Oren Koules hanno dichiarato di essere molto emozionati per questo ritorno: “Che emozione ritrovarsi con Tobin. La sua interpretazione di John Kramer fa parte della magia che ha reso questo franchise un fenomeno e il suo personaggio è una parte attiva di questo film”.
Per chi non lo conoscesse bene, il personaggio di John Kramer/Jigsaw rapisce le persone che non apprezzano, secondo lui, il valore della vita e li sottopone a torture fisiche e psicologiche, in una serie di test e giochi per vedere se hanno gli istinti di sopravvivenza necessari per continuare a restare in vita.
Saw 10 sarà distribuito al cinema il 27 ottobre 2023.