Sarah Michelle Gellar si è scagliata contro i fan della Marvel. L’attrice, impegnata in questi giorni a promuovere l’uscita della serie Wolf Pack di cui è protagonista, ha discusso senza mezzi termini delle reazioni del pubblico ai film e progetti dei Marvel Studios con un cast fatto prevalentemente di donne. Per la star di Buffy – L’ammazzavampiri, questi film vengono fatti a pezzi per via di una mentalità retrograda dei fan.
“Nelle storie di genere le donne possono veramente fare successo ed attirare il pubblico, ma, ogni volta che si prova a fare un film Marvel con un cast al femminile il pubblico non lo accetta. C’è ancora questa mentalità del supereroe maschile, e questo è un modo di pensare veramente arretrato“, ha dichiarato Sarah Michelle Gellar. Parole che stanno già facendo discutere e che hanno scatenato le reazioni dei fan della Marvel.
Forte o no, il pensiero dell’attrice sembra trovar conferma nella realtà. Film come Captain Marvel o serie come Ms Marvel sono state recensite in maniera molto negativa da IMdB e Rotten Tomatoes già molto prima della loro uscita. In entrambi i progetti, il ruolo da protagonista, coincidenza o no, è ricoperto da supereroina.
In chiusura, Sarah Michelle Gellar ha parlato un po’ della sua carriera, chiarendo ancora una volta di non essere interessata ad un revival di Buffy. “Sono molto orgogliosa dello show che abbiamo creato, e non credo che ciò sia necessario. Sono però favorevole ad una continuazione della storia, perché c’è il tema dell’emancipazione femminile. Mi piace il modo in cui lo spettacolo è stato lasciato, con lei che chiude il suo discorso affermando: ‘Ogni ragazza che potrebbe avere il potere, avrà il potere, e se vorrà ribellarsi, lo potrà fare’. […] Ma come ho detto, le metafore di Buffy erano appunto gli orrori dell’adolescenza. Potrò anche sembrare giovane, ma di certo non sono più un’adolescente”.