I Marvel Studios saranno presenti al San Diego Comic-Con 2022, che si terrà da giovedì 21 luglio a domenica 24 luglio. A confermarlo è stato il presidente Kevin Feige durante la conferenza stampa internazionale di Thor: Love and Thunder, il nuovo film con Chris Hemsworth al cinema dal 6 luglio. Un ritorno molto atteso, dopo l’ultima presenza degli Studios che risale al 2019. La conferma di Feige smentisce quindi un precedente rumor secondo cui i Marvel Studios stavano pianificando di saltare l’evento per un altro anno.
I fan dei cinecomics sanno bene quanto sia importante l’appuntamento con il San Diego Comic-Con. Durante questo evento, infatti, spesso e volentieri vengono annunciati i progetti cinematografici più interessanti, oppure vengono condivise immagini in esclusiva che anticipano l’uscita dei film o delle serie TV più attese. È stato durante il panel dei Marvel Studios al SDCC nel luglio 2019, ad esempio, che Feige ha annunciato una parte considerevole della lista della Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe, inclusi i film Eternals, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Thor:Love and Thunder e Black Widow, così come le serie The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision, Loki, What If…? e Hawkeye. È stato sempre al San Diego Comic-Con 2019, poi, che Feige ha annunciato il reboot di Blade, anche se in seguito ha confermato che il film non farà parte della Fase Quattro.
Quando è esplosa l’emergenza sanitaria mondiale, invece, non è stato più possibile seguire l’evento in presenza, che è stato quindi sostituito da un’alternativa virtuale, il Comic-Con@Home. Tuttavia, i Marvel Studios hanno deciso di non partecipare, tenendo gli annunci più importanti per il Disney Investor Day 2020. Il Comic-Con@Home è stato replicato nell’estate 2021 ma lo studio guidato da Feige ha deciso di saltare ancora una volta la convention virtuale. A questo punto non rimane che far partire il countdown per scoprire cosa abbiano in serbo i Marvel Studios per il SDCC di quest’anno. E se nel frattempo molti dei sopracitati progetti sono già usciti, altri sono ancora in attesa di rilascio, come She-Hulk, Blade e Thor: Love and Thunder, la cui uscita è però imminente. La lista dello studio include anche Black Panther: Wakanda Forever, Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Guardiani della Galassia Vol. 3, The Marvels e I Fantastici Quattro. In fase di sviluppo presso i Marvel Studios sono anche Deadpool 3, Captain America 4, Shang-Chi 2 e Thunderbolts.