Salma Hayek ha ringraziato pubblicamente il suo collega Adam Sandler. In una recente intervista per pubblicizzare l’uscita di Magic Mike – The Last Dance, l’attrice ha rivelato di aver sentito per anni il peso di interpretare ruoli “da bella” o “da femme fatale“, fino al 2010, quando, proprio grazie ad Adam Sandler (in qualità di protagonista e soprattutto produttore), è riuscita ad ottenere il suo primo ruolo in una commedia, ovvero in Un weekend da bamboccioni.
“Per tanto tempo sono stata uno stereotipo. Da sempre avrei voluto fare una commedia, ma nessuno mi dava ruoli nelle commedie. Non riuscii ad ottenere un ruolo del genere fino all’incontro con Adam Sandler, che mi mise in una commedia, ma ero già nei miei 40 anni!“, ha dichiarato Salma Hayek.
“All’epoca mi sentivo davvero triste, ma oggi eccomi qui a fare film di ogni genere a un’età in cui mi avevano detto che sarebbe arrivata la mia data di scadenza. Quindi non sono triste, non sono arrabbiata, ma rido. Ora non credo più che la mia sensualità sia l’unica cosa che viene apprezzata di me. Ma anche se fosse non m’interesserebbe, perché ormai sono circondata dal rispetto delle persone che per me contano qualcosa e riesco a guardare oltre”, ha aggiunto l’attrice messicana.
Un weekend di bamboccioni è uscito nelle sale nel 2010. Il film si è rivelato un grande successo commerciale: ha incassato 162 milioni di dollari negli Stati Uniti, mentre nel resto del mondo 109,4 milioni di dollari, totalizzando complessivamente 271,4 milioni di dollari di fronte ad un costo di 80 milioni. Grazie al successo ottenuto, nel 2013 è uscito il sequel del film, intitolato Un weekend da bamboccioni 2.