Ryan Gosling ha dichiarato in un’intervista al Wall Street Journal Magazine che non sta più scegliendo ruoli troppo psicologicamente contorti per mantenere la sua salute mentale per il bene della sua famiglia. Il candidato all’Oscar ha due figli con la compagna e collega attrice Eva Mendes. I recenti film di Gosling, la commedia Barbie e The Fall Guy, riflettono sicuramente questa scelta di carriera.
“Non accetto ruoli che mi mettano in una sorta di luogo oscuro”, ha detto Gosling alla pubblicazione. “Questo momento è quello in cui mi sento di provare a leggere la stanza di casa e sentire cosa sarà meglio per tutti noi. Le decisioni che prendo, le prendo con Eva e le prendiamo pensando prima di tutto alla nostra famiglia. Penso che La La Land sia stato il primo”.
L’attore ha poi aggiunto a proposito di quando ha iniziato a cambiare la sua carriera: “Era un po’ come dire: ‘Oh, sarà divertente anche per loro, perché anche se non vengono sul set, ci esercitiamo al pianoforte ogni giorno o balliamo o cantiamo’. Il loro interesse per Barbie e il loro disinteresse per Ken è stata un’ispirazione. Ho pensato, stavano già facendo dei piccoli film sulle loro Barbie sull’iPad quando è successo, quindi il fatto che anch’io andassi a lavorare per farne una, ci ha fatto sentire come se fossimo allineati”
The Fall Guy, qui trovate la nostra recensione, è attualmente nelle nostre sale e vede Gosling nei panni di uno stuntman di Hollywood che accetta di lavorare a un nuovo blockbuster per riconquistare l’amore della sua vita, la regista del film (Emily Blunt). Di recente il film è stato preso di mira sui social a causa di una battuta infelice sul caso di Johnny Depp e Amber Heard.