Russell Crowe sarà presente alla Festa del Cinema di Roma 2022 in occasione del ventennale di Alice nella città. Il celebre protagonista de Il Gladiatore ritirerà il Premio Speciale e parteciperà a una masterclass aperta alle scuole di cinema e al pubblico. Come se non bastasse, la Capitale è stata scelta anche per la presentazione di Poker Face, che segna il ritorno alla regia dell’interprete.
Visualizza questo post su Instagram
Nel corso della ventesima edizione di Alice nella città, Russell Crowe riceverà il Premio Speciale e presenterà in anteprima Poker Face, seconda regia dell’interprete dopo The Water Diviner. Poker Face sarà distribuito nei cinema italiani da Vertice 360. Oltre che da Russell Crowe, il film è interpretato anche da Liam Hemsworth ed Elsa Pataky.
Di seguito la sinossi del film: “Jake, un miliardario imprenditore nel settore hi-tech, riunisce i suoi amici di infanzia nella sua residenza a Miami per una partita a poker ad alto rischio. Questi amici hanno un rapporto di amore-odio nei confronti dell’organizzatore che, in realtà, ha ideato un elaborato progetto per ottenere giustizia su tutti loro. Jake si ritrova però a riconsiderare la sua strategia quando la sua casa a Miami viene invasa da pericolosi criminali”.
La presenza dell’attore a Roma non fa altro che rafforzare ulteriormente il legame tra il protagonista de Il Gladiatore e la città eterna. Qualche mese fa, è stato annunciato che Russell Crowe interpreterà Padre Amorth in The Pope’s Exorcist, film diretto da Julius Avery e incentrato sul celebre esorcista italiano.