Apartment 7A, il thriller in uscita diretto da Natalie Erika James, rappresenterà probabilmente un prequel di Rosemary’s Baby, film del 1968 diretto da Roman Polanski ed interpretato da Mia Farrow e John Cassavetes, tratto dall’omonimo romanzo di Ira Levin. La notizia è stata condivisa da Bloody-Disgusting e si basa su alcuni indizi apparsi online ma anche sul rapporto che lega la Paramount a Rosemary’s Baby.
Ben 55 anni sono ormai trascorsi da quando lo scrittore Ira Levin, scomparso nel 2007, pubblicò il suo romanzo best-seller Rosemary’s Baby. Appena un anno dopo, Roman Polanski ha realizzato l’omonimo film, basato proprio sul romanzo di Levin, consegnando al mondo un capolavoro cinematografico, tra i più apprezzati di sempre dagli amanti del genere dell’orrore. Rosemary’s Baby è spesso citato come uno dei film horror più importanti mai realizzati, che ha contribuito ad inaugurare un’ondata di horror religiosi che ha poi compreso cult come Il presagio (1976) e, in particolare, L’esorcista (1973).
Culturalmente, l’ossessione per Rosemary’s Baby non è mai andata via. Sul finire degli anni Settanta c’è stato un sequel per la televisione intitolato Guardate cosa è successo al figlio di Rosemary. La storia è stata anche trasformata in una miniserie con protagonista Zoe Saldana nel 2014, trasmessa dalla NBC, rifatta ufficiosamente in Turchia due anni dopo come Alamet-i-Kiyamet. A quanto pare, poi, l’ossessione continua ancora oggi: stando a quanto riportato da Bloody-Disgusting, infatti, il film in uscita Apartment 7A della regista Natalie Erika James (Relic) sarebbe in realtà un prequel proprio di Rosemary’s Baby, incentrato su ciò che è successo a Terry Gionoffrio, la donna che muore poco dopo che Rosemary Woodhouse si trasferisce nel suo nuovo condominio.
Apartment 7A è una delle uscite più attese della Paramount Players: la teoria proposta da Bloody-Disgusting risiede nel fatto che la Paramount possiede i diritti della storia di Rosemary’s Baby e che Platinum Dunes, che sta producendo il progetto, è stato incaricato di rifare il film 15 anni fa. Ciò non sarebbe sufficiente a giustificare la speculazione ma c’è da dire che attualmente IMDb attribuisce ad Amy Leeson il ruolo di Rosemary Woodhouse, il personaggio principale del film originale, e che, inoltre, Kevin McNally è accreditato come Roman Castevet, il personaggio precedentemente interpretato da Sidney Blackmer. Ricordiamo infine che la sceneggiatura del film è firmata da James e Christian White, basata a sua volta su una bozza di Skylar James.