Robert Pattinson sarebbe in trattative per recitare nel nuovo film del regista premio Oscar coreano Bong Joon-ho, autore di Parasite. La pellicola in questione dovrebbe essere l’adattamento del romanzo sci-fi in uscita Mickey7, che sarà realizzato per Warner Bros.
Scritto da Edward Ashton, il libro segue le vicende di Mickey7, un sacrificabile impegnato in una spedizione umana inviata a colonizzare il gelido mondo di Niflheim. Ogni volta che c’è una missione pericolosa, quasi suicida, l’equipaggio si rivolge a Mickey. Dopo che una sua interazione muore, un nuovo corpo viene rigenerato con la maggior parte della memoria intatta. Dopo sei morti, Mickey7 comprende i termini dell’accordo… e il motivo per cui la sua era l’unica posizione della colonia ancora vacante.
Bong joon-ho è noto per precedenti adattamenti caustici e satirici, in particolare per quanto riguarda il cult Snowpiercer, ispirato a una graphic novel francese, e questo Mickey7 sembra pane per i suoi denti.
Per quanto riguarda Robert Pattinson, a partire dal 3 marzo lo vedremo finalmente al cinema nei panni del vigilante Bruce Wayne in The Batman.