Un nuovo attore si unisce al prossimo film di Christopher Nolan! Stiamo parlando di Robert Pattinson che, con questo film, arriva alla seconda collaborazione con il regista britannico dopo Tenet, ed entra a far parte di un cast stellare composto da Matt Damon, Lupita Nyong’o, Anne Hathaway, Tom Holland e Zendaya.
Variety ci fa sapere della loro nuova collaborazione, sebbene non si sa quasi nulla del nuovo film di Nolan e Universal Pictures vista la segretezza con cui il regista ci sta lavorando. Le uniche cose che sappiamo sono la sua data di uscita, prevista per Luglio del 2026 per tutte le sale, Imax comprese, e l’inizio della produzione, che dovrebbe iniziare nella prima metà del 2025.
Il 2025 sarà, quindi, per Pattinson un anno piuttosto impegnativo, visto che il film di Nolan non è l’unico progetto a cui dovrà lavorare. Infatti nel nuovo anno inizieranno le riprese del sequel di The Batman dove Pattinson riprenderà i panni del cavaliere oscuro. Oltre a The Batman, l’attore britannico sarà impegnato nelle riprese del thriller targato A24 Primetime, del regista emergente Lance Oppenheim, la cui produzione è stata allungata fino al 2025.
Il prossimo film in uscita di Robert Pattinson è Mickey 17, la nuova attesissima pellicola del premio Oscar Bong Joon-ho. Il film arriverà finalmente nelle sale cinematografiche il 18 Aprile 2025, dopo una serie di rimandi dovuti alla post-produzione e a motivi legati al marketing. Infatti la data del 18 Aprile permetterà a Micky 17 un rilascio anche per le sale Imax.