Robert Downey Jr. ha spiegato le origini del tatuaggio degli Avengers che ha all’interno del braccio destro durante una divertente video intervista, in cui racconta che se lo è fatto fare in occasione della première del film Infinity War, nel 2019. E non è stato il solo: si tratta infatti di un tatuaggio che quasi tutti i membri del cast si sono fatti. Il tatuaggio, ovviamente, non poteva che rappresentare il logo degli Avengers, ed è stata proprio l’attrice e collega Scarlett Johansonn a inaugurare il piccolo rito degli Avengers.

“È successo quella sera, quella della première di Infinity War”, racconta Downey Jr. “Scarlett  l’ha fatto per prima, poi l’ha fatto Chris Evans, poi l’ho fatto io, poi Jeremy Renner l’ha fatto, poi Chris Hemsworth l’ha fatto, anche se era un po’ titubante a riguardo e sembrava reagire in modo eccessivo al dolore, e poi Mark Ruffalo ha detto: Non mi farò quel tatuaggio. non voglio fare parte del tuo inside jocke di Hollywood!”

Ma l’attore, in questi giorni presente al cinema come membro del cast del film Oppenheimer, non è nuovo ai tatuaggi. Quello fatto con gli altri membri del gruppo di Avengers è infatti il sesto, come spiega nella divertentissima video intervista a cui partecipa in coppia col regista Christopher Nolan, in cui entrambi sono impegnati a rispondere alle domande più cercate del web sul loro conto.

Condividi.

Nata a Firenze, dove ha perseguito gli studi in Filosofia e un corso sui Mestieri dell'Editoria presso l'ente di formazione professionale La scuola di Editoria. Benedetta Romoli è responsabile PR per i siti ScreenWorld.it e CinemaSerieTv,it, per i quali svolge il ruolo di editor, scrive come articolista e conduce live tematiche. Precedentemente ha lavorato come editor e organizzatrice di eventi presso la casa editrice Porto Seguro Editore e ha collaborato alle edizioni del Festival Firenze Libro Aperto del 2017 e del 2018. Ha lavorato come editor presso la casa editrice Multyplayer Edizioni e come collaboratrice all'edizione di UltraPop Festival del 2020.