Dopo aver aspettato anni, Nicolas Cage ha finalmente coronato uno dei suoi sogni, ovvero interpretare sul grande schermo il Conte Dracula. L’attore ne ha avuto la possibilità in Renfield, film diretto da Chris McKay. Intervistato da Total Film, la star ha confessato di voler interpretare prossimamente il vampiro in un altro film, stavolta interamente incentrato sulla sua figura. Per quale motivo? Semplice: per capire la sua psiche!
“Ci sono alcuni momenti secondari nel film in cui intravedi parte del pathos negli occhi di Dracula. Ciò mi ha fatto pensare che forse un giorno mi piacerebbe provare un intero film nel quale si capisce davvero la psiche del personaggio. Non ho davvero avuto il tempo di approfondirlo qui” ha spiegato Nicolas Cage ai microfoni di Total Film.
Scritto da Ryan Ridley, in Renfield – basato su un’idea originale del fumettista Robert Kirkman – Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road, la saga di X-Men) interpreta Renfield, il tormentato aiutante del boss più narcisista della storia, Dracula. Renfield è costretto a procurare le vittime del suo padrone ed a eseguire ogni suo ordine, per quanto spregevole. Ma ora, dopo secoli di servitù, Renfield è pronto a scoprire se c’è una vita al di fuori dell’ombra del Principe delle Tenebre. Se solo riuscisse a capire come porre fine alla sua co-dipendenza.
Il film è interpretato anche da Awkwafina (The Farewell – Una bugia buona, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli), Ben Schwartz (Sonic, The Afterparty) e Adrian Martinez (I sogni segreti di Walter Mitty, Focus – Niente è come sembra), Shohreh Aghdashloo, Caroline Williams, Jenna Kanell, Bess Rous, Sarah Durn, Joshua Mikel, Derek Russo, Christopher Matthew, James Moses Black, Lacey Dover, Krystal Tomlin, T.C. Matherne, Kyler Porche, Mike Harkins, Danya LaBelle.