Renfield si svela nel trailer italiano dell’atteso horror con Nicolas Cage nei panni di Dracula. Diretto da Chris McKay e interpretato anche da Nicholas Hoult e Awkwafina, il titolo sarà distribuito nelle sale italiane il prossimo 13 aprile grazie a Universal Pictures Italia.
Visualizza questo post su Instagram
Di seguito la sinossi di Renfield: “Il male non sarebbe eterno senza un piccolo aiuto. In questa mostruosa avventura moderna del fedele servitore di Dracula, Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road, la saga di X-Men) interpreta Renfield, il tormentato aiutante del boss più narcisista della storia, Dracula (il premio Oscar® Nicolas Cage). Renfield è costretto a procurare le vittime del suo padrone ed a eseguire ogni suo ordine, per quanto spregevole. Ma ora, dopo secoli di servitù, Renfield è pronto a scoprire se c’è una vita al di fuori dell’ombra del Principe delle Tenebre. Se solo riuscisse a capire come porre fine alla sua codipendenza”.
A proposito del tono scanzonato e da pop-art del suo Dracula in Renfield, Nicolas Cage ha dichiarato a Empire: “Quando ho capito dove McKay voleva arrivare, ho inteso che il film ha un’attitudine comica e pop-art. Così ho pensato: ‘Questo sarà un Dracula pop-art’. Warhol ha fatto un grande Dracula nero su nero. Il mio, si colloca in quel filone di Warhol”.
Infine, l’attore ha chiosato: “Quando Max Schreck fa così [schiocca il polso e allunga le dita] e sbuffa nel fumo, mi sono detto: ‘Che cos’è? È una danza? Cosa sta trasmettendo?’. Ho detto a Chris McKay che volevo davvero trovare un posto per inserirlo in Renfield. Non ho visto il film, quindi non so se l’hanno mantenuto, ma ci ho provato. È un film in gran parte girato in studio, quindi volevo giocare. Se interpreti Dracula, hai molta libertà”.