Channing Tatum reciterà in Red Shirt, il nuovo film diretto da David Leitch a partire da un’idea originale di Simon Kinberg. I dettagli sulla trama sono ancora molto scarsi, ma corre voce che il film possa somigliare al franchise di James Bond e ambisce a dare vita a una saga.
Come riportato da Collider, Kelly McCormick e David Leitch produrranno Red Shirt con la loro 87 North Production, con la Free Association di Channing Tatum e la Genre Films di Simon Kinberg a bordo del progetto. Si ritiene che diversi studios abbiano presentato offerte per finanziare e distribuire il progetto, che potrebbe essere venduto al miglior offerente molto presto, forse già prima delle vacanze del Ringraziamento.
David Leitch è un filmmaker assai impegnato al momento. Qualche mese fa, la sua commedia d’azione Bullet Train, interpretata tra gli altri da Brad Pitt, Aaron Taylor-Johnson e Joey King, ha riscosso un grande successo di pubblico, incassando 240 milioni di dollari al botteghino mondiale. Il regista si sta preparando a iniziare le riprese principali di The Fall Guy, con Ryan Gosling ed Emily Blunt come protagonisti. Leitch, inoltre, ha già diretto John Wick – insieme a Chad Stahelski – Atomica bionda, Deadpool 2 e Fast & Furious – Hobbs & Shaw.
Channing Tatum, a sua volta, è reduce da un’annata di successo. Il 2022 ha avuto inizio con Io e Lulù, in cui ha interpretato un soldato affetto da disturbo da stress post-traumatico che accompagna il cane della sua ex compagna in un viaggio attraverso il Paese. Il film, adatto alle famiglie, ha incassato 84 milioni di dollari a partire da un budget di 15 milioni. Poi, all’inizio dell’estate, ha recitato accanto a Sandra Bullock e Daniel Radcliffe in The Lost City, nel ruolo di un modello di copertina di un romanzo romantico che cerca di mettersi alla prova salvando l’autore dei libri in cui appare. Il film ha incassato 190 milioni di dollari a fronte di un budget di circa 70 milioni. Il prossimo film che lo vedrà impegnato nel ruolo di “Magic” Mike Lane sarà l’ultima uscita della trilogia di Magic Mike, intitolata Magic Mike’s Last Dance.
Il nuovo progetto diretto da Steven Soderbergh uscirà nelle sale il 10 febbraio 2023.