Quentin Tarantino ha detto la sua su Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, ammettendo la propria preferenza per il film del 2008 rispetto al terzo capitolo del franchise. Il riferimento è a Indiana Jones e l’ultima crociata, film del 1989 con Harrison Ford e Sean Connery. Le parole del regista statunitense hanno provocato la reazione dei fan sui social, non proprio entusiasti delle sue considerazioni riguardo una delle saghe cinematografiche più amate di sempre.
Nel corso degli anni, Quentin Tarantino ha dimostrato di non avere peli sulla lingua quando si tratta di giudicare film del presente e del passato. A volte i suoi pareri possono essere estremamente positivi, come quando ha elogiato il recente Top Gun: Maverick. Altre volte, ha espresso le sue preoccupazioni per gli studi cinematografici che stanno rendendo sempre più breve la finestra di uscita di un film nelle sale, affrettando così i tempi per portare i titoli sulle piattaforme streaming, definendo tale pratica “deprimente” e facendo pressioni affinché i film vengano visti all’interno delle sale. Nelle scorse ore, il regista di Pulp Fiction è intervenuto nel podcast ReelBlend insieme allo sceneggiatore Roger Avary ed ha posto la propria attenzione sui film di Indiana Jones, dichiarando: “Mi piace Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Mi piace più di quello con Sean Connery. Non mi piace quello con Sean Connery. Non mi piace per niente. È così noioso. È noioso! E non è un personaggio interessante. La battuta è banale. Siamo ai livelli di Fermati, o mamma spara!“.
Di recente, Quentin Tarantino ha anche parlato di quello che lui definisce “il film più grande di sempre“. Il regista ha quindi parlato de Lo Squalo, storico cult del 1975 diretto da Steven Spielberg, spiegando come quest’ultimo sia stato in grado di rivoluzionare e perfezionare l’arte cinematografica. Come è noto, Tarantino è un grande amante di blockbuster storici e conoscitore di B-Movie, e possiede una grande collezione di film in VHS.