Quentin Tarantino ha negato le accuse di Kanye West sul fatto che il regista e Jamie Foxx gli abbiano rubato l’idea per la realizzazione di Django Unchained. Il filmmaker ha preso parte al Jimmy Kimmel Live e il conduttore gli ha chiesto: “Kanye West ha detto di aver avuto l’idea originale per Django Unchained. Ha detto che quando stava girando il video di Gold Digger con Jamie Foxx, ha proposto l’idea a voi e poi voi avete realizzato il film – c’è qualcosa di vero in questo?”.
Quentin Tarantino on Kanye West claiming that he came up with the idea for Django Unchained… pic.twitter.com/5gA4z523zW
— Jimmy Kimmel Live (@JimmyKimmelLive) October 28, 2022
Quentin Tarantino ha risposto: “Non è vero che Kanye West ha avuto l’idea di Django e poi me l’ha raccontata, e io ho detto: ‘Ehi, wow, è davvero una grande idea. Lasciami prendere la tua idea per farne Django Unchained’. Non è successo”.
Il regista ha proseguito: “Avevo l’idea alla base di Django Unchained da un po’ prima di incontrare Kanye. Voleva fare una versione cinematografica gigante di The College Dropout. Voleva che grandi registi facessero diversi brani dell’album e poi lo facessero uscire come un film gigante – non un video, niente di così volgare come i video, si trattava di film, film basati su ognuno dei diversi brani. L’abbiamo usato come scusa per incontrarci e così ci siamo incontrati e ci siamo divertiti molto. E ha avuto un’idea per un video. Credo che fosse per il video di Gold Digger, che avrebbe avuto uno schiavo come protagonista. Ed era molto divertente. Era un’idea davvero, davvero divertente”.
Jimmy Kimmel ha continuato: “Era un video divertente sugli schiavi, voglio dire…”. Quentin Tarantino ha risposto: “Voleva essere ironico. Ed era come un enorme musical. Voglio dire, non si sarebbe risparmiato con questo vestito da schiavo. Avrebbe fatto di tutto. Le critiche che gli sono state rivolte si sono focalizzate su questo aspetto. Ma vorrei che l’avesse fatto. Sembrava davvero figo. Comunque, è a questo che si riferisce”.
Qualche giorno fa, Kanye West ha accusato Quentin Tarantino di avergli rubato l’idea di Django Unchained. Come riportato da Variety, però, la risposta del regista non si è fatta attendere. Trivialità o credete che le accuse di Kanye West possano avere un fondo di verità?