Quentin Tarantino insiste sul fatto che il prossimo sarà il suo ultimo film. Dopo aver diretto nove film, quindi, il celebre regista di Pulp Fiction conferma la sua idea di chiudere la carriera con dieci film nel suo portfolio da filmmaker. Nel corso di un’intervista con Chris Wallace di CNN, il regista ha insistito su quanto già dichiarato in precedenza svariate volte.
Come riportato da Yahoo! Entertainment, Quentin Tarantino ha affermato: “Ho avuto una carriera di circa 30 anni. È tempo di chiudere. Voglio lasciarvi desiderosi di avere altro!”. Il regista ha rivelato a Wallace di non voler “lavorare a livelli più bassi”, spiegando: “Non voglio diventare un vecchio fuori dal mondo quando, già, mi sento un po’ come un vecchio fuori dal mondo in relazione ai film che escono in sala al giorno d’oggi. Ed è questo che succede, è esattamente questo che succede”.
Alla domanda di Wallace se sa quale sarà il suo “decimo e ultimo film”, Quentin Tarantino ha risposto: “No, non lo so affatto, perché non ho nemmeno una gran fretta di fare il mio ultimo film. In questo momento non so nemmeno cosa sia un film: è qualcosa che si vede su Netflix? È qualcosa che viene trasmesso su Prime Video e che la gente guarda sul proprio divano con la moglie o il marito? È un film? Perché il mio ultimo film è stato proiettato in 3.000 sale e ha fatto il giro del mondo per un paio di mesi”.
Quentin Tarantino ha iniziato la sua carriera da regista nel 1992 con Le iene e ha, poi, diretto titoli quali Pulp Fiction, Kill Bill: Volume 1, Kill Bill: Volume 2, Bastardi senza gloria, Django Unchained e The Hateful Eight. Il suo ultimo film, per adesso, è C’era una volta a… Hollywood.