01 Distribution ha rivelato il trailer di Quasi orfano, nuovo film interpretato da Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini, e diretto da Umberto Carteni. Il film è in uscita il 6 ottobre 2022 ed è interpretato anche da Antonio Gerardi, Grazia Schiavo, Adriano Pappalardo, Nunzia Schiano e Bebo Storti.
Quasi orfano racconta la storia di Valentino e Costanza, marito e moglie che vivono a Milano e hanno fondato un famosissimo brand nel mondo del design. Valentino, di origine pugliese, ha progressivamente tagliato i ponti con la sua famiglia, al punto da dichiararsi orfano e cambiare cognome. La famiglia di Valentino, colorita e numerosa, tenta di riallacciare i contatti presentandosi all’improvviso a Milano.
I parenti di Valentino sono anche proprietari di un agriturismo, noto non per essere uno dei migliori, ma per avere la votazione più bassa su TripAdvisor. Quando si sta per avvicinare il compleanno della madre di Valentino, suo fratello Nicola prova a mettersi in contatto con lui nella vana speranza di ricevere un aiuto economico da parte sua, così da risollevare le sorti della famiglia e soprattutto dell’attività, destinata altrimenti al fallimento.
Girato tra Monopoli, Milano e Roma, Quasi orfano è diretto da Umberto Carteni, regista di Diverso da chi?, Studio illegale e Divorzio a Las Vegas.