Jerry Bruckheimer ha detto che è improbabile che Johnny Depp torni a interpretare Jack Sparrow in un potenziale sesto film di Pirati dei Caraibi. Tuttavia, il futuro potrebbe riservare delle sorprese, sia all’attore che ai suoi fan.
Il mogul di Hollywood ha fatto il punto sulla situazione di Johnny Depp con Disney nel corso di un’intervista ad ampio raggio con il Sunday Times. “Non in questo momento”, ha detto quando gli è stato chiesto di Depp. “Il futuro deve ancora essere deciso”.
Il 78enne Jerry Bruckheimer ha spiegato di essere impegnato nel cercare di ricostruire il franchise dei Pirati attorno a un nuovo protagonista, anzi, a una nuova protagonista visto il possibile ingaggio di Margot Robbie. “Stiamo sviluppando due sceneggiature di Pirati dei Caraibi. Una con lei, una senza”, ha detto il produttore.
I commenti di Jerry Bruckheimer arrivano mentre in Virginia è in corso il processo che vede contrapposti Johnny Depp e l’ex moglie Amber Heard. Mentre si trovava sul banco dei testimoni, a Depp è stato chiesto del suo possibile ritorno nel franchise Disney, ma il divo ha confermato di aver pronunciato la frase: “Niente su questa Terra mi farebbe tornare indietro a lavorare con la Disney su un nuovo film di Pirati dei Caraibi”.
Il talent manager di Depp ha testimoniato che l’attore ha perso un contratto da 22,5 milioni di dollari per un sesto film di Pirati dopo la pubblicazione sul Washington Post dell’editoriale in cui Amber Heard lo accusava di abusi domestici.