I fan dell’amato franchise Pirati dei Caraibi possono gioire per due grandi novità ufficiali: è stata annunciata la realizzazione di un reboot e di uno spin – off. Già due mesi fa circolavano voci di un sesto capitolo che avrebbe segnato un totale riavvio con nuove idee e personaggi. Oggi, arriva la conferma che verrà anche avviata la produzione di uno spin – off con protagonista la celebre Margot Robbie.
Il produttore dell’acclamato franchise, Jerry Bruckheimer ci tiene a sottolineare che: “Sono due film diversi“, ha aggiunto dicendo: “Speriamo di realizzarli entrambi, e penso che la Disney sia d’accordo nel voler realizzare anche quello di Margot“. Stando alle parole di Bruckheimer, la sceneggiatura del reboot sarà scritta da Jeff Nathanson. Lo spin – off con protagonista la Robbie, invece, sarà scritto e prodotto da Christina Hodson.
Jerry Bruckheimer, in un’intervista per Entertainment Weekly, ha voluto rassicurare i fan riguardo al reboot: “Nathanson penso che ce l’abbia fatta. Ha un terzo atto fantastico. Dobbiamo solo ripulire il primo e il secondo e poi arriveremo lì. Ma ha scritto un terzo atto fantastico, fantastico“.
Per quanto riguarda lo spin – off, la diva Margot Robbie, nel 2022, aveva già detto in un’intervista per Vanity Fair che l’idea era già da tempo in fase di sviluppo e c’era l’ambizione di creare un progetto non per forza totalmente guidato solo da donne, ma con una forte presenza femminile.
Ma la vera domanda che si porranno gli appassionati del franchise è: ci sarà anche Johnny Depp? A questo quesito, ecco cosa ha risposto Bruckheimer: “Si tratta di un reboot, quindi non so, ma se fosse per me lui ci dovrebbe essere. Gli voglio bene, è un amico e un grande artista, ha creato Jack Sparrow!“.