Che la Disney voglia rilanciare il franchise de I Pirati dei Caraibi è cosa nota e i rumors su nomi noti associati al nuovo film della saga continuano a susseguirsi: dalle voci su Margot Robbie al ritorno di Johnny Depp nei panni del capitano Jack Sparrow, adesso è la volta di Austin Butler.
La star di Elvis, reduce dal recente successo di Dune Parte 2, sembra sia nel mirino della casa di Topolino, che lo vorrebbe ingaggiare come protagonista nel nuovo film sui Pirati dei Caraibi. Pare che dopo aver valutato la possibilità di coinvolgere l’attore in un reboot live-action di Hercules, adesso la Disney vorrebbe Austin Butler come nuovo eroe principale del sesto capitolo della saga.
Per lui non si parla di una nuova versione di Jack Sparrow, ma di un protagonista del tutto nuovo, cosa che ovviamente lascerebbe aperta la porta per il ritorno del famoso capitano pirata di Johnny Depp, magari in un ruolo secondario o per un semplice cameo.
Non si hanno altre notizie sul cast, ma è certo che il sesto film della saga sarà un reboot ed è attualmente in lavorazione e sappiamo che la sceneggiatura del film è stata affidata a Craig Mazin, co-creatore delle acclamate serie tv Chernobyl e The Last Of Us, che sta scrivendo la nuova storia insieme al veterano del franchise di Pirati dei Caraibi Ted Elliot. Non c’è ancora nessun regista collegato a questo progetto.
Per quanto riguarda Austin Butler, in attesa di vedere se il suo coinvolgimento nel progetto avrà esito positivo, potremo presto vederlo insieme a Tom Hardy nel film The Bikeriders e nel nuovo lungometraggio di Ari Aster, Eddington, sul cui set è momentaneamente impegnato.