Nelle ultime ore è stato annunciato lo sviluppo di Peter Pan: Neverland Nightmare, film horror che reinterpreterà il personaggio nato da J. M. Barrie e reso famoso dal classico Disney del 1953. L’opera è in lavorazione presso il team di Winnie the Pooh: Blood and Honey, altro film in uscita che ha presentato al pubblico una versione orrorifica di un personaggio divenuto celebre sotto tutt’altra veste.
Rhys Frake-Waterfield, il regista del film horror su Winnie the Pooh, ha rivelato oggi a The Hollywood Reporter che non solo sta lavorando ad un sequel di Blood and Honey, ma sta anche sviluppando una versione contorta di un un altro classico, ovvero quello di Peter Pan. Come suggerisce il titolo, il film si concentrerà su un misterioso “incubo” dell’isola che non c’è.
Creato da J.M. Barrie nel lontano 1902, il personaggio di Peter Pan – così come quello di Winnie the Pooh – è di pubblico dominio, anche se l’iconica versione Disney del personaggio non lo è affatto. In altre parole, registi come Frake-Waterfield sono liberi di usare Winnie the Pooh e Peter Pan come meglio credono, il che spiegherebbe come questi film horror siano possibili.
Per quanto riguarda Winnie the Pooh: Blood and Honey, la sinossi sembra suggerire che il progetto sarà uno slasher a tutti gli effetti. Il trailer, inoltre, rivela che Winnie the Pooh e Piglet non prenderanno soltanto di mira Christopher Robin, considerando che il duo ad un certo punto della clip insegue un gruppo di studentesse del college che sembrano essere andate in vacanza in una casa di campagna.
A proposito della pellicola, il regista Rhys Frake-Waterfield ha dichiarato: “Siccome gli amici di Christopher Robin dovranno badare da soli a sé stessi, diventeranno feroci, ritornando alle loro origini animali. Non saranno più figure addomesticate, saranno come un orso vizioso ed un maiale a caccia di prede“.