Secondo tantissimi fan Pedro Pascal sarebbe perfetto per il ruolo di Wolverine nel MCU, una volta deposti gli artigli da Hugh Jackman. Il grande pubblico è rimasto ammaliato dal talento, dal carisma, dalla professionalità e dalla poliedricità mostrata da Pascal in questi ultimi anni; attore in grado di regalarci performance sempre emozionanti da The Mandorialin fino al recentissimo The Last of Us.
Con Pedro Pascal che si è guadagnato un sacco di elogi per la sua interpretazione di Joe Miller in The Last of Us, l’attore ricorda ancora una volta a tutti perché è uno degli interpreti più interessanti al mondo in questo momento. Tra questo e il suo sempre ottimo lavoro come protagonista di The Mandalorian, si è guadagnato un grande favore tra gli appassionati del genere e, a quanto pare, ne sta cercando ancora. Pascal ha espresso interesse per il Marvel Cinematic Universe e, presumibilmente, il franchise potrebbe trovare il ruolo giusto per lui, se lo desidera. Affermazioni non sfuggite di certo ai fan.
Una figura ovvia – e molto appropriata – per l’attore è Wolverine, un nome a lungo associato a Hugh Jackman, ma il cui atteso arrivo nel MCU coinvolgerà quasi certamente un altro interprete. Pascal ha sicuramente la giusta combinazione di durezza e tenerezza per interpretare bene il personaggio, e la sua versione di Logan sarebbe senza dubbio sufficientemente diversa da quella di Jackman da far risaltare la sua ipotetica interpretazione. Caratteristiche apprezzate dai fan che appunto vorrebbero proprio Pascal nei panni del celebre X-Men.
Detto questo, teoricamente, Jackman sarà ancora Wolverine per il debutto del personaggio nel MCU nel prossimo Deadpool 3. Tuttavia, è probabile che ci sia un grande asterisco per il futuro. L’età di Jackman preclude un impegno a lungo termine nel personaggio e la presenza del Multiverso suggerisce che interpreterà una variante. Il film stesso adotterà chiaramente un tono autoreferenziale adatto al Merc with a Mouth di Ryan Reynolds. Vedremo un po’ come evolverà il tutto.