Mia Goth riprenderà il ruolo di Pearl, la cattiva di X – A sexy horror story in un nuovo film prequel intitolato come la sua protagonista, di cui è stato diffuso oggi il primo trailer. L’uscita di Pearl era già stata anticipata nel post-credits dello slasher di Ti West, con un trailer del film prequel top secret mostrato in esclusiva nelle sale. Il fim sarà presentato fuori concorso nel programma di Venezia 2022.
La straordinaria origin-story di Pearl sarà ambientata nel 1918, decenni prima di X, che si svolge durante gli anni ’70. Nel film, la Goth ha interpretato il doppio ruolo di Pearl, un’anziana cittadina, e di Maxine, la final girl di X. Il film si conclude con l’uccisione di Pearl da parte di Maxine, che insieme al marito Howard aveva fatto fuori tutti gli amici della giovane.
West ha dichiarato a Bloody Disgusting all’inizio di quest’anno: “Parte dell’idea di questo film che mi piace è che c’è un disegno più grande in tutto questo. Quello che posso dirvi su Pearl, perché l’abbiamo già girato ed è pronto, è che si tratta di una storia su Pearl. Quindi imparerete di più su di lei. È stilisticamente molto diverso da X. Non c’è bisogno di uno senza l’altro, ma si arricchiscono a vicenda in modo specifico. Come X è influenzato, diciamo, dal cinema indipendente horror degli anni ’70 e dal cinema americano, Pearl è influenzato da un’epoca cinematografica molto diversa. Se faremo il terzo film, sarà influenzato da un altro tipo di cinema”.
Oltre a Mia Goth, il cast di Pearl comprenderà David Corenswet, Tandi Wright, Matthew Sunderland ed Emma Jenkins-Purro, e il film è stato scritto da West e Goth. Probabilmente, sapremo di più sulla data di uscita del film da domani, quando il trailer ufficiale di Pearl verrà rilasciato.