È ufficiale: l’attore irlandese Cillian Murphy è pronto a dar di nuovo voce a Thomas Shelby, il temibile gangster della serie televisiva Peaky Blinders. Il dramma criminale della BBC, ambientato in un quartiere losco di una Birmingham del XX secolo, è pronto a sbarcare al cinema con un attesissimo sequel che si legherà al finale della sesta stagione.
Una notizia sorprendente che sicuramente farà felici tutti i fan di Murphy, poiché dalle sue precedenti dichiarazioni, aveva lasciato intendere che poteva non ritornare più nei panni del gangster Shelby, qualora la sceneggiatura non fosse stata interessante per il suo personaggio.
Ecco cosa aveva detto la star dello show un anno e mezzo fa a Rolling Stone: “Se ci fosse un’altra storia, mi piacerebbe realizzarla. Ma deve essere quella giusta. Steve Knight ha scritto 36 ore di televisione, e ne siamo rimasti davvero colpiti. Sono davvero orgoglioso di quell’ultima serie. Quindi, dovrebbe essere legittimo e giustificato fare di più“.
Queste sue parole avevano destato un po’ di preoccupazione tra i fan, poiché non c’era stata ancora una conferma definitiva da parte dell’attore in merito alla sua partecipazione al sequel. Però, esattamente un mese fa, all’Irish Star, Murphy ha rivelato che non vede l’ora di vestire di nuovo i panni del criminale Shelby, dicendo così: “Se vogliamo vedere il cinquantenne Tommy Shelby, io ci sarò, facciamolo“.
Lo stesso creatore della serie, il britannico Steven Knight, durante la première del suo nuovo show televisivo The Town per Birmingham World, ha confermato che l’attore irlandese sarebbe ritornato sul set e che le riprese sarebbero iniziate a settembre 2024.
Ecco le parole di Knight: “Tornerà sicuramente per questo. Lo gireremo a settembre, proprio in fondo alla strada di Digbeth“.
Perciò Cillian Murphy, a meno di un mese dalla vittoria del Premio Oscar come Miglior attore protagonista per la sua magistrale interpretazione in Oppenheimer, è pronto a ritornare sul set e a lavorare di nuovo assieme allo showrunner Steven Knight.
Con la conferma dell’attore nel cast, le aspettative sono veramente alte e per i fan non resta che attendere con grande entusiasmo l’uscita del film per immergersi nuovamente nel mondo della criminalità britannica con la banda dei Peaky Blinders.