Barry Keoghan, attore candidato all’Oscar, si è ufficialmente unito al cast dell’attesissimo film Peaky Blinders di Netflix, per la regia di Tom Harper, su una sceneggiatura del creatore dell’omonima serie tv, Steven Knight.
La notizia che la star di Saltburn e Gli spiriti dell’isola affiancherà Cillian Murphy (che tornerà nei panni del carismatico Tommy SHelby) nel progetto è stata divulgata in esclusiva da Deadline. Recentemente, è stato riportato che anche Rebecca Ferguson sia entrata a far parte della squadra, anche se i ruoli dei due interpreti restano ancora strettamente riservati. Il lungometraggio è il seguito dell’amata serie ideata da Steven Knight, il quale ha lasciato intendere che la storia sarà ambientata durante la seconda guerra mondiale, promettendo un atro epico capitolo della saga sulla famiglia Shelby.
La produzione dovrebbe iniziare a settembre. La carriera di Keoghan, intanto, continua a decollare: dopo la nomination all’Oscar e la vittoria del BAFTA per Gli spiriti dell’isola, nel 2024, ha recitato nella serie limitata di Apple TV+, Masters of the Air, e in Bird, di Andrea Arnold, presentato in anteprima a Cannes. Dovrebbe anche apparire in Bring Them Down e ha in programma diversi altri progetti di alto profilo, tra cui un film con Trey Edward Shults e un potenziale ruolo nell’adattamento di Amazon MGM Studios del racconto di Don Winslow, Crime 101.
I dettagli sulla trama del film Peaky Blinders sono ancora segreti, ma Knight ha dichiarato, in un’intervista con Esquire, di avere un’idea generale della storia, che avrà due punti focali. Lo sceneggiatore preferisce lasciare che sia il film stesso a guidare la direzione narrativa. Si prevede che il progetto esplori la prossima generazione di personaggi, pur rimanendo fondamentalmente collegato con gli Shelby, in particolare con Thomas, che interpreta un ruolo centrale. Sulla direzione generale della pellicola, ha affermato:
Il film, so esattamente di cosa parla. E so quali due storie racconterà. Come si svolgerà la storia, non lo so. Cosa succederà dopo, voglio che dipenda dal film. Per quanto ne sappiamo, qualcuno salterà fuori, credo di sapere chi sarà. Nella sesta stagione stiamo introducendo la nuova generazione, e sarà parte di ciò che accade nel film. Penso che si tratti di trovare quegli attori che guardi e pensi, ecco fatto. Ecco il futuro.