Paul Sorvino è morto il 25 luglio 2022 a 83 anni; l’attore era noto soprattutto per aver interpretato Quei bravi ragazzi, diretto da Martin Scorsese. Come riportato da Variety, ad aver dato la notizia del decesso del celebre attore è stata sua moglie, DeeDee Sorvino attraverso il suo profilo Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
A proposito della morte di suo marito Paul Sorvino, la donna ha scritto sul suo profilo Instagram: “Sono completamente devastata. L’amore della mia vita e l’uomo più meraviglioso che sia mai esistito se n’è andato. Ho il cuore spezzato”.
Paul Sorvino è noto al grande pubblico soprattutto per aver interpretato Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, Panico a Needle Park insieme ad Al Pacino, Dick Tracy diretto da Warren Beatty, il personaggio di Henry Kissinger nel film Gli intrighi del potere – Nixon di Oliver Stone e, in modo particolare, il sergente Phil Cerreta nella serie televisiva Law & Order – I due volti della giustizia. Nel 2006, Sorvino ha preso parte allo show televisivo Non facciamoci prendere dal panico di Gianni Morandi, andato in onda su Rai 1. Tra le sue ultime interpretazioni, si ricordano quelle nella miniserie western Doc West, dove fa coppia con Terence Hill, e quella ne L’onore e il rispetto.
Nel corso della sua carriera, l’attore ha collaborato anche con Blake Edwards, William Friedkin, Joe Johnston, Sydney Pollack, Baz Luhrmann e Tsui Hark. Paul Sorvino era il padre di Mira Sorvino, attrice premiata con l’Oscar per La dea dell’amore di Woody Allen.