Poco dopo la notizia della morte di Paul Sorvino, Mira Sorvino ha reso omaggio a suo padre tramite un toccante post sui social. “Il mio cuore è lacerato“, si legge nel messaggio con cui la figlia del grande attore scomparso ha speso parole piene d’amore ed ha ricordato soprattutto le qualità umane della star di Quei bravi ragazzi, andatosene a 83 anni dopo aver lottato con problemi di salute.
My father the great Paul Sorvino has passed. My heart is rent asunder- a life of love and joy and wisdom with him is over. He was the most wonderful father. I love him so much. I’m sending you love in the stars Dad as you ascend.
— Mira Sorvino (@MiraSorvino) July 25, 2022
La notizia della scomparsa di Paul Sorvino ha riempito di tristezza il cuore di tutti coloro che hanno amato il suo talento con cui ha contribuito a rendere indimenticabili diverse opere del grande e piccolo schermo. Sui social continuano a susseguirsi numerosi tributi dedicati all’attore, tra i quali spicca quello di sua figlia, l’attrice Mira Sorvino. “Mio padre, il grande Paul Sorvino, è morto. Il mio cuore è lacerato: una vita di amore, gioia e saggezza è finita con lui. Era il papà più meraviglioso. Io lo amo così tanto. Ti mando amore tra le stelle, papà, mentre ascendi“, si legge nel commovente tweet.
Diversi gli amici e colleghi di Hollywood che hanno risposto al tweet di Mira Sorvino. “Mi mancherà. Il mio pensiero va a te. Tuo padre mi ha sempre trattato come un fratello minore. Non dimenticherò mai Paul Sorvino“, ha scritto Vincent D’Onofrio, suo co-protagonista in Godfather of Harlem, la serie del 2019 disponibile su Disney+. “Un così grande attore e, a detta di TUTTI, un uomo davvero meraviglioso“, ha scritto Mia Farrow. “Mira, mi dispiace tanto per la tua perdita. Ti mando il mio affetto“, ha scritto Rob Reiner, il cui padre Carl Reiner ha diretto Sorvino in Oh, God!. “Oh Mira, ho pensato subito a te. So quanto hai amato il tuo caro padre. E lui ti amava così tanto. Tutte le condoglianze del mondo“, si legge nel tweet di Kathy Griffin. “Tuo padre sopravvive attraverso le sue numerose e leggendarie e appassionate performance“, ha scritto Marg Helgenberger. Ha scritto invece Ralph Macchio: “Mi dispiace molto, Mira. Ho avuto il privilegio di lavorare e conoscere un po’ papà. Tanto amore a te e alla tua famiglia”. Rosanna Arquette, che negli anni Ottanta ha recitato in Off the Wall al fianco dell’attore scomparso, ha infine scritto: “Mi dispiace molto per la tua perdita, Mira. Era un artista meraviglioso e un brav’uomo“.