Paranorman torna nei cinema americani in occasione del decimo anniversario dall’uscita. Ad annunciarlo è stata la stessa pagina Instagram del film prodotto nel 2012 da Laika Entertainment, che ha scritto: “Cattivi presagi, strani volti, ascolta con attenzione! ParaNorman si appresta a tornare in sala per il suo decimo anniversario per la prima volta in 4K!”.
Visualizza questo post su Instagram
Realizzato in stop-motion e candidato come Miglior Film d’Animazione ai Premi Oscar del 2013, ParaNorman è interpretato da uno straordinario cast che comprende i nomi di Kodi Smit-McPhee, Anna Kendrick, Christopher Mintz-Plasse, Casey Affleck, John Goodman e Leslie Mann.
Uscito in Italia l’11 ottobre 2012, ParaNorman è un appassionato horror d’animazione incentrato su Norman, un bambino introverso e appassionato di cinema dell’orrore che fatica a fare amicizie. Come se non bastasse, il ragazzino vede i fantasmi… Tutti i trapassati che hanno ancora questioni irrisolte sulla Terra gli appaiono e gli parlano, costantemente, nonna inclusa. In più da qualche tempo è preda di visioni che sembrano catapultarlo nel passato. Per questo motivo gli altri lo credono un po’ scemo, nonostante il piccolo paese in cui vive secoli prima sia stato teatro di diversi roghi di streghe e ancora se ne vanta come fosse un’attrazione turistica.
Tutto cambierà quando un suo zio ritenuto matto gli comunicherà poco prima di morire che ora tocca a lui tenere lontani, ogni anno, i morti viventi e la maledizione di una delle streghe bruciate secoli prima.
Insomma, quello di ParaNorman sarà un graditissimo ritorno in sala, a maggior ragione durante il periodo che stiamo attraversando! Halloween è alle porte! Cosa c’è meglio di un rewatch di questo capolavoro targato Laika Entertainment?!