War is over! inspired by the music of John & Yoko ha vinto il premio come Miglior cortometraggio d’animazione durante la cerimonia degli Oscar 2024. A presenziare durante il ritiro del premio è salito sul palco il regista Dave Mullins che ha ringraziato per l’onore di essere lì ed è stato grato per la vittoria.
War is over! inspired by the music of John & Yoko è un cortometraggio animato con uno stile unico e inconfondibile ed è stato in grado di stregare il pubblico e, probabilmente considerato che ha ottenuto la vittoria scalzando i contendenti, anche i giurati che lo hanno eletto il corto animato migliore dell’anno.
Le caratteristiche che ne hanno decretato la vittoria sono state senza dubbio un tipo di animazione molto accurata simile alle grandi produzioni moderne, ricca di dettagli e con disegni dallo stile forte. Il film tratta della guerra e racconta di due fazioni l’una contro l’altra, senza che l’una voglia effettivamente dare battaglia all’altra.
Gli altri film corti animati che sono stati nominati erano Ninety-Five Senses di Jared Hess e Jerusha Hess, Letter to a Pig di Tal Kantor, Our Uniform di Yegane Moghaddam e Pachyderme di Stéphanie Clément.
Se avete bisogno di tenervi aggiornati su chi sta conquistando le statuette, ecco quello che è l’elenco completo di tutti i vincitori, tenuto costantemente aggiornato tra le vittorie delle 23 categorie. Se volete seguirci in live potete trovarci su YouTube e Twitch fino alla fine della cerimonia degli Oscar.