What Was I Made For? di Barbie ha vinto il premio come Miglior Canzone Originale durante la cerimonia degli Oscar 2024. A presenziare durante il ritiro del premio sono saliti sul palco i compositori, Billie Eilish O’Connell e Finneas O’Connell, che hanno ringraziato per l’onore di essere lì e sono stati grati per la vittoria.
What Was I Made For? è una ballata malinconica della cantante americana Billie Eilish che ha scritto con suo fratello Finneas. La canzone è quella dei titoli di coda del film Barbie. La Eilish ha detto di aver scritto la maggior parte della canzone, una traccia inquietante che parla della ricerca del proprio scopo, con suo fratello, in una notte.
In netto contrasto con il resto della colonna sonora di Barbie, il testo di What Was I Made For è un tuffo nei sentimenti. Il testo parla della tristezza e della solitudine che possono sorgere quando le persone, anche i propri cari, non ti vedono veramente per quello che sei e non capiscono i tuoi sentimenti.
Le altre canzoni che erano state nominate come Miglior Canzone Originale erano It Never Went Away di American Symphony, I’m Just Ken di Barbie, The Fire Inside di Flamin’ Hot, Wahzhazhe di Killers of the Flower Moon.
Se avete bisogno di tenervi aggiornati su chi sta conquistando le statuette, ecco quello che è l’elenco completo di tutti i vincitori, tenuto costantemente aggiornato tra le vittorie delle 23 categorie. Se volete seguirci in live potete trovarci su YouTube e Twitch fino alla fine della cerimonia degli Oscar.