Universal Pictures ha svelato il teaser trailer di Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan, che per il regista sancisce la fine della collaborazione con Warner Bros. Pictures e il passaggio a Universal. Nel teaser trailer di Oppenheimer, il mondo si accinge a cambiare per sempre. Sullo schermo, infatti, appare la caption: “Il mondo sta cambiando, si sta riformando. Questo è il tuo momento“, mentre particelle di cenere cadono dall’alto e il ritmo si fa via via in crescendo. Parte un conto alla rovescia mentre una voce pone il seguente interrogativo: “Come può quest’uomo essere così intelligente ed essere così cieco?“.
Ispirato al libro di Kai Bird e Martin J. Sherwin American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan racconta la vita del fisico statunitense Robert Oppenheimer e lo sviluppo della bomba atomica durante la Seconda Guerra Mondiale.
Lo straordinario cast di Oppenheimer comprende i nomi di Cillian Murphy, Emily Blunt, Florence Pugh Robert Downey Jr., Matt Damon, Rami Malek, Kenneth Branagh, Alex Wolff, Gary Oldman, Dane DeHaan e Casey Affleck. Il film sarà distribuito in Italia il 20 luglio 2023.