Ce l’ha fatta! Ma ce lo aspettavamo tutti. Oppenheimer ha vinto il premio come Miglior Film durante la cerimonia degli Oscar 2024. A presenziare durante il ritiro del premio è salito sul palco l’intero cast che ha ringraziato per l’onore di essere lì ed è stato grato per la vittoria.
Oppenheimer è un film basato sulla biografia Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. La storia si concentra prevalentemente sul periodo dei suoi studi universitari e sulla sua direzione del progetto Manhattan durante la seconda guerra mondiale. Un film maestoso e travolgente ma anche molto riflessivo.
Una storia che non mira a darci le risposte a quelle che sono domande a cui probabilmente non è possibile dare una risposta ma che punta a far riflettere ed a porre dubbi nella mente dello spettatore. Un film dal forte impatto visivo e sonoro che accompagna la genialità della psicologia di un protagonista inquietante e magnetico
Gli altri titoli che erano stati nominati a miglior film erano American Fiction, Anatomia di una caduta, Barbie, The Holdovers – Lezioni di vita, Killers of the Flower Moon, Maestro, Past lives, Povere Creature! e La Zona d’Interesse.
Se avete bisogno di tenervi aggiornati su chi sta conquistando le statuette, ecco quello che è l’elenco completo di tutti i vincitori, tenuto costantemente aggiornato tra le vittorie delle 23 categorie. Se volete seguirci in live potete trovarci su YouTube e Twitch fino alla fine della cerimonia degli Oscar.