One Piece Film: Red sarà presentato in anteprima al Lucca Comics & Games 2022 nella giornata di sabato 29 ottobre. L’evento prevede la presenza di ospiti speciali e coinvolgerà i fan del celebre manga in numerosi eventi a tema, compresa una caccia al tesoro. Una celebrazione unica, curata da TOEI Animation Europe e Anime Factory, che riunirà appassionati di tutte le età e vedrà protagonista anche il regista Gorō Taniguchi e il Direttore dell’Animazione Masayuki Sato.
Sabato 28 ottobre avrà luogo lo screening di tre episodi speciali di One Piece dedicati a Luffy, Uta e Shanks. Subito dopo, alle 19:30, i presenti potranno partecipare allo spettacolo UTA live from Budokan night projection. Domenica 29 ottobre sarà invece la giornata dell’anteprima nazionale di One Piece Film: Red presso il Cinema
Astra, in Piazza del Giglio. Alle 15:00 ci sarà il red carpet lungo il quale sfileranno gli ospiti giapponesi e parte del cast italiano. L’opera sarà proiettata in lingua originale con i sottotitoli, alla presenza di Goro Taniguchi, Masayuki Sato e del produttore Hiroaki Shibata. Il costo del biglietto per la premiere di One Piece Film: Red è incluso nel biglietto di Lucca Comics & Games valido per sabato 29 Ottobre. I dettagli su come prenotare il biglietto della premiere verranno annunciati nei prossimi giorni.
Lunedì 30 ottobre, al Teatro del Giglio, ci sarà invece l’intervista a Goro Taniguchi (orario da definire), mentre gli organizzatori invitano i presenti a riunirsi alle 14:30 di fronte al Balloon di Luffy per dare vita al più grande karaoke di One Piece della storia, durante il quale sarà possibile cantare tutti insieme la storica sigla iniziale We are, alla presenza di Emanuela Pacotto, doppiatrice di Nami. Allo stand di One Piece, nello stesso giorno, sarà anche organizzata una sessione di autografi con Goro Taniguchi e Masayuki Sato. Infine, non mancheranno ulteriori iniziative come la caccia al tesoro ed una speciale lotteria dedicata a One Piece.
Lucca Comics & Games rappresenta un appuntamento fisso per migliaia di persone che ogni anno si recano nella cittadina toscana per godere delle numerose iniziative che riguardano l’universo dei videogiochi, del cinema, delle serie TV e dei fumetti. L’edizione 2022 avrà luogo dal 28 ottobre al 1° novembre e punta ad entusiasmare soprattutto i fan di One Piece, il celebre manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, arrivato in Italia anche sotto forma di serie televisiva animata.
Ryuji Kochi, Presidente di Toei Animation Europe, ha dichiarato: “Crediamo sia il momento migliore per realizzare questo evento in collaborazione con Lucca Comics & Games. Sarà un momento molto importante del festival così come per One Piece e One Piece Film: Red. È anche il nostro modo per esprimere la nostra gratitudine ai nostri fan e per celebrare insieme a loro One Piece, uno dei più grandi marchi dell’entertainment mondiale“.
Emanuele Vietina, Direttore di Lucca Comics & Games, ha quindi aggiunto: “Tutto quello che ruota attorno a One Piece, ma in particolare all’anteprima di One Piece Film: RED, ha a che fare con la speranza, HOPE, il tema dell’edizione 2022. La speranza in un futuro migliore, la speranza nel prossimo, la speranza di ritrovarsi insieme ad altri fan come noi, tutti nello stesso luogo, a celebrare le stesse passioni, per condividere momenti ed esperienze con entusiasmo e grande senso di gratitudine, uno dei cinque valori fondanti di Lucca Comics & Games. Quei valori che le community, più di chiunque altro, riescono ad apprezzare e amplificare. È con questo spirito che siamo onorati di ospitare nel nostro programma culturale non solo l’anteprima, non solo i grandissimi ospiti internazionali, ma soprattutto le iniziative e i fan di One Piece che certamente renderanno unica questa annata“.