Ocean’s Thirteen finisce con la banda di Danny Ocean che riesce a mandare in bancarotta Willie Bank e si separa per godere dei frutti del proprio lavoro, questa volta per sempre.
La trama narra le ultime imprese del gruppo di ladri formato principalmente da Danny (George Clooney), Rusty (Brad Pitt) e Linus (Matt Damon). Insieme ad altri membri fondamentali, riformano il gruppo per derubare un ricco magnate e proprietario di casinò, Willie Bank (Al Pacino), dopo che questi ha mandato sul lastrico un loro vecchio amico. Alleatisi con l’antagonista del primo film, Terry Benedict (Andy Garcia), si mettono in moto per superare gli impenetrabili sistemi di sicurezza e ordire piani sempre più elaborati. Finalmente riescono nel loro intento, ma non solo. Lo stesso Benedict è costretto a dare in beneficenza milioni di dollari a causa di uno scherzetto da parte di Danny. Nella sequenza conclusiva Linus si ricongiunge con il padre, anche lui truffatore, mentre Danny e Rusty si dicono addio in aeroporto e si dividono per l’ultima volta.
Il capitolo conclusivo della trilogia di Ocean’s è uscito nel 2007 e anche se riuscì a riscuotere enorme successo al botteghino, non venne mai ufficializzato alcun sequel. Nel 2018 è arrivato in sala uno spin-off della saga tutto al femminile dal titolo Ocean’s 8 e con protagonista Debbie Ocean, sorella di Danny, interpretata da Sandra Bullock.