Ed è con enorme sorpresa di tutti che la Disney Animation ha rilasciato da pochissimo il primo teaser di Oceania 2, il sequel del suo classico d’animazione con protagonista Vaiana e ambientato in Nuova Zelanda tra le popolazioni Maori. Annunciata anche la data di uscita dell’atteso film, che arriverà il prossimo Novembre.
Il primo capitolo di Oceania (in originale Moana) è arrivato in tutte le sale nel 2016 ed è stato subito un grandissimo successo, anche grazie alla partecipazione di Dwayne Johnson che ha attirato tantissima attenzione, dimostrando di essere bravo perfino nel canto (a modo suo). Si vociferava da parecchio tempo che sarebbe stato prodotto un sequel del 56esimo classico Disney, tuttavia se ne erano perse le tracce. Fino a ora, proprio il 7 Febbraio, esce a gran sorpresa il primissimo teaser di Oceania 2.
Non si vede granché, solo una figura in ombra e con il volto coperto, che si sospetta essere la protagonista Vaiana, che arriva su una spiaggia dopo aver navigato e suona un corno. Inizia a sentirsi il tema musicale principale della pellicola e la risata riconoscibile e chiara del personaggio di Dwayne Johnson, il Dio Maui. Torneranno entrambi i personaggi, chiaramente, ma non ci è dato sapere altro.
Il teaser si chiude con la dicitura che il film arriverà nei cinema a Novembre, ma accorre in nostro soccorso Variety che, tramite la dichiarazione ufficiale di Bob Iger, CEO della compagnia, in vista del rapporto sugli utili del primo trimestre fiscale della Disney, ha annunciato che la data di uscita sarà precisamente il 27 Novembre 2024.
Dichiara, inoltre, che la storia era stata pensata inizialmente per essere una serie tv, ma hanno preferito di trasporla come un film. La sinossi spiega che la trama vedrà “Moana, Maui e un nuovissimo equipaggio di improbabili marittimi. Dopo aver ricevuto una chiamata inaspettata dai suoi antenati esploratori, Vaiana deve viaggiare nei lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e perdute da tempo per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato“.