Now You See Me 3 ha il suo regista. Si tratta di Ruben Fleischer, già alla regia di Venom e Uncharted: sarà infatti lui a dirigere il nuovo capitolo del franchise per Lionsgate, mentre Seth Grahame-Smith scriverà una nuova bozza della sceneggiatura, con la supervisione di Fleischer. La bozza precedente è stata scritta da Eric Warren Singer, che in precedenza ha scritto Top Gun: Maverick e American Hustle. Ad annunciarlo è stato Nathan Kahane, presidente del Lionsgate Motion Picture Group.
Il franchise di Now You See Me ha incassato 687 milioni di dollari in tutto il mondo. I precedenti film sono stati interpretati, tra gli altri, da Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Isla Fisher, Dave Franco e Morgan Freeman. Bobby Cohen, insieme ad Alex Kurtzman di Secret Hideout, produrrà il nuovo capitolo, mentre Meredith Wieck e Chisom Ude stanno supervisionando il progetto.
“Ci sono tre cose in questo mondo che amo assolutamente… Jesse Eisenberg, Woody Harrelson e la magia“, ha detto Ruben Fleischer in una dichiarazione a TheWrap. Ha quindi aggiunto: “Avere la possibilità di lavorare con questi due attori di talento, così come il resto dell’incredibile cast dei film di Now You See Me è un sogno che si realizza. Da sempre sono un fan dei film sulle rapine: sono attratto dai colpi di scena e dal mistero in cui nulla è come sembra. E questo è ancora più vero quando i ladri sono maghi: le opportunità sono infinite. Eric è stato in grado di sbloccare un nuovo ed eccitante modo in un nuovo film e nuovi personaggi divertenti, quindi sono entusiasta di approfondire ulteriormente la storia“.
Nathan Kahane ha detto: “Ruben ha dimostrato più e più volte di avere un talento speciale nell’intrattenimento di successo. Offre una grande eccitazione, mantenendo l’attenzione sui personaggi a cui il pubblico tiene. Ci sentiamo come se avessimo assemblato un dream team per far decollare questo film. Per tutti quelli che abbiamo tenuto con il fiato sospeso, l’attesa è quasi finita“.
Di recente, Ruben Fleischer ha diretto e prodotto esecutivamente Uncharted, che ha incassato oltre 400 milioni di dollari in tutto il mondo, ed ha diretto Venom, che ha incassato oltre 850 milioni di dollari a livello globale. Ha ricoperto il ruolo di produttore esecutivo anche per la nuova serie HBO The White House Plumbers.